“CUORE MISSIONARIO, Frammenti di solidarietà nelle periferie del mondo” è il titolo del nostro libro fotografico che verrà presentato venerdì 11 gennaio 2019, alle ore 17:00, nell’Auditorio dell’Istituto Filippo Smaldone sito in Via Tor de Schiavi, 404 – Roma.
Primo libro fotografico missionario dell’Associazione Missione Effatà Onlus: opera artistica, vero e proprio viaggio interculturale, che si immerge in alcune realtà nella quale la onlus è presente ed opera. Per la prima volta in 10 anni, Missione Effatà, in circa 60 scatti, presenta la sua nascita e crescita, le sue azioni umanitarie, mostrandosi prossimo con coloro che necessitano del necessario. Un percorso fotografico che non vuol far apparire la miseria materiale di coloro che vivono queste povertà, ma vuole far riflettere ognuno che anche con poco si può essere felici.
Alla presentazione prenderanno parte oltre agli autori del libro (Mariassunta FRABOTTA, Giuseppe DIMICCOLI e Vito FINOCCHIARO), il segretario del Sinodo dei vescovi Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Lorenzo BALDISSERI, il generale di squadra aerea A.M. Fernando GIANCOTTI ed il presidente dell’associazione Missione Effatà onlus avv. Fabio C.D. MASTROROSA. Moderatore di questo incontro sarà il Direttore di Rai Vaticano dott. Massimo Milone.

Con la speciale partecipazione degli alunni dell’Istituto Filippo Smaldone, durante la presentazione sarà garantito il servizio d’interpretariato in Lis per le persone sorde.

Vi aspettiamo...

La nostra newsletter