E’ necessario prestare speciale attenzione al nostro Pianeta. Si corre molto in ogni direzione, ci si sofferma poco nei luoghi del cuore, nei luoghi del creato. Da qui prende inizio il seminario 2019 della Famiglia Laicale Smaldoniana. Sabato 9 novembre 2019, infatti, i Movimenti Laicali Samdloniani insieme a Madre Ines De Giorgi e a tutto il Consiglio Generale delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori, saranno presenti ed impegnati, a Roma, nel seminario di dialogo, confronto, crescita e verifica guidato da Don Enrico Peretti, sdb.
L’occasione e la domanda.
Il Sinodo per l’Amazzonia mette, oggi più che mai, al centro del cammino della Chiesa universale il tema del Creato. La custodia del Creato. Ma noi Smaldoniani come dobbiamo parlare del Pianeta? Qual è il taglio che il nostro carisma deve dare al tema della cura del Creato?
L’occasione e la domanda ci hanno spinto a voler riflettere come Famiglia sulle strade da percorre, quale responsabilità ha la nostra presenza per il mondo, quale impegno collettivo e personale prendere per migliorare la nostra azione. Seminare Speranza per il nostro Pianeta diventa così un momento di formazione intensa che non resta indifferente al grido di aiuto e di dolore dei Popoli del Pianeta. Il Tempo del Creato ci spinge a fermarci, a soffermarci, ora e adesso per proteggere, custodire, onorare Dio Creatore.
Socio e benefattore di Missione Effatà onlus...ti aspettiamo perché solo insieme possiamo migliorare e migliorarci!!!

La nostra newsletter